Il nostro processo

struttura

Miscelare farine è un’arte e questo ci distingue nel mercato perché è indispensabile saper coniugare l’esperienza, l’abilità e la tecnologia per elaborare prodotti specifici. Nel tempo abbiamo messo a punto una vasta gamma di prodotti, dalle farine di grano tenero, fino alla commercializzazione di sfarinati di altri cereali o mix con una lavorazione classica e naturale. Sulla base di una pluriennale esperienza, selezioniamo e acquistiamo diverse tipologie di grano secondo le necessità del mercato e i principi di qualità.

La ricerca dell’eccellenza del prodotto parte dall’accettazione delle materie prime e dal ricevimento, che lo guidano al vero e proprio processo produttivo: c’è una fase di prepulitura che precede la premiscelazione, mentre di seguito avvengono la prima pulitura, la seconda pulitura e la macinazione che permette di ottenere la farina e i relativi sottoprodotti.
Dopo lo stoccaggio il prodotto è indirizzato al reparto miscelazione seguito dalla fase di confezionamento dei sacchi. La parte destinata alla vendita nei sacchi va al confezionamento; quella destinata alla vendita sfusa va in appositi silos.

La tutela del consumatore è uno dei nostri obiettivi principali. Per questo i nostri controlli sono attenti e costanti in tutte le fasi produttive e vanno anche oltre la commercializzazione.

Il Molino


organizzazione_menu_IT
struttura_menu_IT
produzione_menu_IT
laboratorio_menu_IT
distribuzione_menu_IT
settori_menu_IT
punti-forza_menu_IT

 

Info utili