"Tutto il buono del monococco."

Farina Celtica è una linea di farine ottenute da estrazioni di grani selezionati; il loro utilizzo permette di ottenere prodotti con un aroma ed una fragranza particolari, non dimenticando anche il buon apporto di vitamine ed oligoelementi importanti naturalmente contenuti nella cariosside.
Le confenzioni sono in atmosfera modificata che permette il mantenimento delle caratteristiche organolettiche, nutrizionali e una shelf life prolungata senza bisogno di aggiungere conservanti chimici o stabilizzanti.

La farina Celtica è di tipo 1 e si ottiene da grano tenero macinato secondo la tradizione, unito a farina di monococco Shebar®.

Tutti i grandi non sono OGM e sono certificati dai fornitori. 


Quali prodotti?

Farina Celtica è particolarmente indicata per la produzione sia casereccia, sia industriale, di prodotti ad alta digeribilità ad elevati valori nutrizionali. Ideale per pane, pizze, dolci e più in generale per impasti soffici ed elastici. 


FARINA CELTICA IN SACCHI DA 10 - 25 Kg

 

     Linea Celtica

La pianta di monococco è antichissima e le sue origini risalgono al 10.000 a.C. Questa antica spiga vanta un notevole valore dietetico e salutistico grazie all'alto contenuto di proteine (15-20%) e di composti antiossidanti (vitamina A e vitamina E); rispetto al grano tenero ha un’alta percentuale di ferro, zinco e fosforo ed una bassa percentuale di glutine. Coltivato in passato principalmente in Turchia e nei Balcani, è stato inserito anche tra le produzioni agricole della pianura bresciana.
Scarica la scheda tecnica

Vai all'elenco delle Farine Professionali

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni sui nostri prodotti.
Acconsento al trattamento dei dati forniti.
powered by fox contact

I nostri prodotti