La qualità si fa rete d’impresa: Molino Piantoni nel Business Network Flour

Da sempre uno dei punti chiave dell’attività di Molino Piantoni è l’innovazione finalizzata al costante miglioramento dei propri prodotti, tendenza che trova conferma nell’entrata dell’azienda bresciana nel Business Network Flour. 

Oltre a Molino Piantoni, questa rete d’impresa vede coinvolte anche le realtà di Laboratorio Vailati e di Molino Bresciano. 

 

Il network prevede che gli aderenti identifichino nel mercato degli Alimenti Destinati ad una Alimentazione Particolare (ADAP) una risorsa strategica su cui poggiare gli sviluppi futuri delle proprie aziende. 

L’attività di ricerca è principalmente finalizzata all’implementazione di nuove linee di produzione per farine di alta qualità e allo sviluppo di nuovi sistemi di analisi e controllo, atti a garantire quotidianamente il raggiungimento degli standard richiesti dal settore. 

In tal senso Molino Piantoni ha implementato la sua linea produttiva con nuove tecnologie ed ha realizzato analisi specifiche di laboratorio, sia sulla materia prima, sia sul prodotto finito. Inoltre ha messo a punto un innovativo sistema diagnostico “da campo” per la rilevazione degli allergeni di maggior interesse. 

Questi sono solo alcuni dei traguardi già raggiunti da Molino Piantoni, che dimostrano l’impegno costante dell’azienda a conseguire i più alti livelli di qualità uniti a maggiori controlli sulla sicurezza e sulla salute alimentare. 

Livelli che sono ancor più raggiungibili grazie al network tra più imprese qualificate che uniscono le loro risorse e competenze per il miglioramento qualitativo di ciascuno.

Info utili