Il 15 giugno Nativa protagonista all’Albereta

Il 15 giugno a La Filiale, L’Albereta Relais & Chateaux (Franciacorta, Brescia) andrà in scena l’evento “Nativa, la naturale evoluzione della pizza dal grano antico Monococco”.

Un prodotto genuino e una farina di qualità a base di Monococco, grano superiore dalle origini antiche per la pizza che tutti aspettavano.

 

Una chiacchierata a più voci ideata dal Maestro Franco Pepe, per raccontare un progetto che nasce dalla collaborazione proprio tra Franco Pepe, Molino Piantoni e l’Università di Brescia per il recupero del Monococco, un prezioso ingrediente dalle straordinarie proprietà nutritive.

 

Da qui, nasce la pizza di Monococco, esclusiva de La Filiale, risultato di un grande lavoro di squadra: con l’esperienza di Franco Pepe prende vita un impasto sano e ad alta digeribilità. Un prodotto genuino, di qualità superiore: la pizza, emblema del Made in Italy, diventa una proposta gastronomica che dedica una particolare attenzione alla salute e alla persona.

 

Durante l’evento, condotto da Carmen Moretti e Martino de Rosa, proprietari del Relais, si susseguiranno interventi e discussioni da parte di alcuni degli invitati, tra cui 

 

Franco Pepe, La Filiale

Fabio Abbattista, executive chef LeoneFelice

Claudia Piantoni e Fausto Valbusa, Molino Piantoni di Chiari (BS)

dott.ssa Barbara Zanini, Università degli Studi di Brescia

dott.ssa Monya Marullo, ASST Spedali Civili di Brescia

Valeria Brembilla, nutrizionista

Chairman: Paolo Marchi

 

A seguire degustazione guidata da Franco Pepe in abbinamento ai vini Contadi Castaldi.

 

L’evento è a numero chiuso. Partecipazione esclusiva solo su invito. Resta connesso per tutti gli aggiornamenti.

Info utili