Molino Piantoni presenta Nativa, la naturale evoluzione della pizza

In tempi come questi in cui investire è considerato più un rischio che una scelta saggia, come si fa a pensare di puntare su un ingrediente, come la farina di monococco, che sai essere poco remunerativo già in partenza? Come si fa a scommettere su un tipo di frumento di origini antichissime (la sua scoperta risale a diecimila anni fa) la cui resa è di circa un quarto rispetto a quello tradizionale?

All’Albereta Relais & Chateaux in Franciacorta lo hanno spiegato Franco Pepe e Fabio Abbattista presentando, in un evento esclusivo, Nativa, l’innovativa pizza vegetariana a base di grano di Monococco coltivato da Molino Piantoni.

Leggi tutto...

Il 15 giugno Nativa protagonista all’Albereta

Il 15 giugno a La Filiale, L’Albereta Relais & Chateaux (Franciacorta, Brescia) andrà in scena l’evento “Nativa, la naturale evoluzione della pizza dal grano antico Monococco”.

Un prodotto genuino e una farina di qualità a base di Monococco, grano superiore dalle origini antiche per la pizza che tutti aspettavano.

 

Una chiacchierata a più voci ideata dal Maestro Franco Pepe, per raccontare un progetto che nasce dalla collaborazione proprio tra Franco Pepe, Molino Piantoni e l’Università di Brescia per il recupero del Monococco, un prezioso ingrediente dalle straordinarie proprietà nutritive.

Leggi tutto...

Molino Piantoni presenta La Senza Glutine

In un mondo in continua evoluzione, non solo cambiano i gusti delle persone, ma anche le loro necessità, spesso dettate da specifiche esigenze alimentari

E’ il caso, ad esempio, della richiesta sempre più alta di prodotti gastronomici privi di determinate proprietà, come il glutine, escluso dalle persone intolleranti o da quelle sempre più attente all’alimentazione.

Molino Piantoni, nell’ottica di raggiungere un numero sempre maggiore di persone, introduce La Senza Glutine, una miscela, appunto senza glutine, in due varianti

Leggi tutto...

Info utili